Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: sconfitta a domicilio per la Mercede
Antonio Burruni 22 novembre 2014
Basket: sconfitta a domicilio per la Mercede
La Pallacanestro Torino sbanca il PalaCorbia per 65-92. Dopo metà gara che ha visto le due squadre distanti dieci punti, le piemontesi hanno mollato gli ormeggi nella ripresa
Basket: sconfitta a domicilio per la Mercede

ALGHERO – Non porta bene il cambio tecnico alla Mercede Basket Alghero, che subisce la sesta sconfitta in altrettanti match disputati nel girone A del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Stavolta, con la coppia Monticelli-Fenu sulla panchina algherese al posto dell'esonerato Cordeschi, è la capolista Pallacanestro Torino a sbancare il “PalaCorbia” per 65-92.

La prima metà della gara ha mostrato le locali ordinante e ben disposte sul campo, che tenevano nella misura dei dieci punti le distanze dalle avversarie (16-26 alla fine del primo quarto e 33-43 a metà gara). Ma, al rientro dall'intervallo lungo, le piemontesi mollavano gli ormeggi, con il +15 al 30' (48-63) ed addirittura il +27 finale.

Top scorer del match Erica Carolina Sanchez, autrice di 26 punti, ben coadiuvata da Lucrezia Zanetti con 16 e da Sara Azzellini con 15. Le ospiti vanno tutte a canestro e ben quattro vanno in doppia cifra: Costanza Coen con 24 punti, Brianne O'Rourke con 17, Francesca Rosso con 14 e Clara Salvini con 10.

MERCEDE BASKET ALGHERO-PALLACANESTRO TORINO 65-92:
MERCEDE BASKET ALGHERO: Spiga, Boi 2, Zanetti 16, Gagliano, Azzellini 15, Petrova 6, Sanchez 26, Canu, Solinas, Sias ne.
PALLACANESTRO TORINO: Pignetti 8, Riccardi 4, O'Rourke 17, Rosso 14, Di Giacomo 2, Quarta 6, Coen 24, Domizi 6, Santuz 1, Salvini 10.
PARZIALI: 16-26, 33-43, 48-63.
TIRI LIBERI: Mercede 14/14; Torino: 17/19.

Nella foto: Sara Azzellini
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)