A.B.
28 novembre 2014
Alghero: due giorni dedicati ai cani
Sabato 13 e domenica 14 dicembre, il gruppo cinofilo Sas Sezione 4 Mori organizza le prove di lavoro Cae-1, Bh e Resistenza, nel centro cinofilo Universal Dog di Alghero, nella zona di Maria Pia, con il giudice Massimo Floris

ALGHERO – Sabato 13 e domenica 14 dicembre, il gruppo cinofilo “Sas Sezione 4 Mori” organizza le prove di lavoro “Cae-1”, “Bh” e “Resistenza”, nel centro cinofilo “Universal Dog” di Alghero (primo e unico centro di addestramento), nella zona di Maria Pia, con il giudice Massimo Floris. Il sabato, dalle ore 14.30, sono previste le prove Cae-1, aperta a tutti i cani, utile per valutare la corretta educazione del cane in contesto urbano e la capacità di controllo del conduttore/proprietario.
Nella stessa giornata, è prevista anche la prova Bh, riservata ai possessori di pedigree, nel quale si valuta l'equilibrio caratteriale del cane. Invece, domenica, dalle 9.30, si eseguirà la prova di resistenza, riservata ai pastori tedeschi.
Queste prove di lavoro, regolamentate dall'“Enci”, fanno parte di un insieme di attività cinofile, organizzate dai vai gruppi cinofili sparsi nel territorio, fondamentali per la selezione delle varie razze. Per ulteriori informazioni e costi, si può telefonare a Paolo (334/8772907) o ad Antonella (349/7831518).
|