Accensione delle luminarie e dell´albero ad Alghero. E poi concerti in centro storico e in borgata. Le immagini
ALGHERO - Un pubblico numeroso non ha voluto perdere l'appuntamento inaugurale con il Natale ad Alghero. Così, ieri lunedì 8 Dicembre, tanti algheresi hanno assistito all'accensione delle luminarie e dell'Albero in Piazza Porta Terra e al concerto della banda musicale Antonio Dalerci, proseguito poi le vie del centro storico. Tra i curiosi anche il sindaco Mario Bruno.
Musica anche nelle borgate, con il concerto di canti popolari algheresi eseguito dalla Associazione folkloristica Nova Alguer a Sa Segada, nella Chiesa della Madonna di Loreto. Un'Immacolata all'insegna anche della musica d’autore, nella Sala Sari di via Carlo Alberto si è esibito il trio composto da Caludio Gabriel Sanna, Salvatore Maltana e Giovanni Sanna Passino.
Infine, nella Chiesa di San Michele si è tenuto il Concerto di Natale dell’Associazione Ama La Musica, con l’esibizione di diverse formazioni musicali che vanno dalla orchestra di fiati, alla banda musicale alle formazioni corali. Il calendario degli eventi proseguirà fino a gennaio.