Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby, l'Amatori Alghero chiude al sesto posto
Sergio Ortu 30 aprile 2006
Rugby, l'Amatori Alghero chiude al sesto posto
Per il Terra Sarda si conclude il campionato con una sconfitta la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa domenica scorsa. In classifica però nulla cambia e il sesto posto viene confermato. Ma già si pensa al prossimo campionato
Rugby, l'Amatori Alghero chiude al sesto posto

ROMA - Niente da fare nell’ultima partita di campionato A1 di rugby per il Terra Sarda Amatori Alghero che in trasferta a Roma soccombe al pratico Net.com Lazio & Primavera. 34-19 il risultato a favore dei laziali. Un incontro pronosticato abbordabile per gli algheresi e che invece si è rivelato ostico. A dire il vero nella prima frazione il quindici di Cassina ha retto bene concludendo con il distacco recuperabile. Nella seconda frazione invece il crollo è stato più vistoso. In avvio la prima meta è degli algheresi al 21 con Pesapane e trasformazione di Pizzarro. Al 24 risposta dei padroni di casa con meta Livraghi e trasformazione di Gargiullo. L’Alghero recupera il vantaggio con un´altra meta di Pesapane quattro minuti dopo subito trasformata da Pizzarro. Il Netcom non ci sta e conclude la prima frazione con altre due mete rispettivamente di Mannucci e Perugini quest’ultima trasformata. Parziale a favore dei romani per 19 a 14. Nella ripresa meta dell’Alghero con Martiri ma è l’ultima poiché il Net.com Lazio & Primavera dilaga con mete di Mannucci, Gargiullo e Sepe. E per il Terra Sarda si conclude il campionato con una sconfitta la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa domenica scorsa. In classifica però nulla cambia e il sesto posto viene confermato. Ma già si pensa al prossimo campionato.

Lazio&Primavera: Bernabò (78 Vivaldi), Va’enuku, Marrano, Bruni (70 Bonavolontà), Sepe, Gargiullo; Pinto Neves, Mannucci, Rota (75 Grillo), Livraghi; Zamboni, Nardi; Bitocchi (70 Rossi D.), Machado (79 Cannone), Perugini. All. Pratichetti.
Alghero: Daga, Zancuoghi, Pizarro, Martiri, Pesapane; Silvestre, Salis (50 Ferrero); Spanu, Mastroberardino, Usai, Scanlon, Paco; Cerrutti, Sanfelici, Capponi (62 Morandi). All. Cassina.
Marcatori: 21 Mt Pesapane tr Pizarro; 24 Mt Livraghi tr Gargiullo; 28 Mt Pesapane tr Pizarro; 35 Mt Mannucci; 38 Mt Perugini tr Gargiullo; II° Tempo: 45 Mt Martiri; 55 Mt Mannucci; 70 cp Gargiullo; 80 Mt Sepe tr Gargiullo.
Arbitro: Favero di Treviso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)