|
A.B.
4 febbraio 2015
La giornata del Ricordo con la Fidapa di Alghero
Martedì 10 febbraio, la Sala Egis di Fertilia ospiterà la presentazione del libro Nosaltres els julians, di Antonietta Cervai

ALGHERO - Martedì 10 febbraio, alle ore 17.30, nella “Sala Egis”, Lungomare Rovigno 15, a Fertilia, la sezione Fidapa di Alghero, in occasione della “Giornata nazionale del Ricordo”, presenta il libro “Nosaltres els julians”, di Antonietta Cervai. Dopo il saluto della presidente Fidapa Anna Maria Orlandoni e della presidente distrettuale Rosalba Crillissi, introdurrà il tema Fulvia Cervai, sorella dell’autrice, cui seguiranno la critica letteraria Neria De Giovanni, la scrittrice Marisa Brugna ed il rappresentante dell’Espai LLull de l’Alguer de la Generalitat de Catalunya Joan Adell.
Antonietta Cervai, nata ad Orsera nel 1947 (proprio l’anno in cui inizia l’esodo delle famiglie giuliane), racconta la sua vita intrecciandola al destino di Fertilia. Il libro, stampato in catalano a Barcellona, dove la scrittrice si era trasferita, è stato premiato dall’“Arxiu de la memoria popular de la Roca del Vallès”.
|