|
A.B.
6 febbraio 2015
Alghero: Riformatori chiedono mezzo milione per Architettura
Mercoledì 28 gennaio, il gruppo consiliare regionale dei Riformatori Sardi ha presentato un emendamento a favore dell’Università di Sassari per il funzionamento della Facoltà di Architettura di Alghero dove si richiede venga autorizzata la spesa di 500mila nell’anno 2015
![]()
ALGHERO - Mercoledì 28 gennaio, il gruppo consiliare regionale dei Riformatori Sardi (composto dai consiglieri Dedoni, Cossa e Crisponi) ha presentato un emendamento a favore dell’Università di Sassari per il funzionamento della Facoltà di Architettura di Alghero dove si richiede venga autorizzata la spesa di 500mila nell’anno 2015.
Il Coordinamento Cittadino algherese dei Riformatori auspicano che l'emendamento venga recepito, affinché possa essere inserito nel disegno di legge N.170/S presentato dalla Giunta Regionale su proposta dell’assessore regionale della Programmazione bilancio. Questo emendamento è direttamente collegato all’ordine del giorno n.104 del gennaio 2014 presentato da Pietrino Fois, che proponeva di garantire risorse certe alla Facoltà di Architettura, approvato in Commissione Bilancio e votato all’unanimità dall’intero Consiglio Regionale. «Quest’intervento, che potremmo definire di emergenza, darebbe respiro alla Facoltà per l’anno in corso, ma non si potrà prescindere dall’avere garanzie certe per il futuro», spiegano. «Ci aspettiamo che l’attuale Maggioranza al governo della Sardegna sia coerente con gli impegni presi e da loro stessi votati quando in opposizione. La Facoltà di Architettura è un’eccellenza di livello europeo ed è necessario intervenire affinché possa essere garantita continuità finanziaria nel lungo periodo», dichiara Pietrino Fois Nella foto: Pietrino Fois |
|


