S.A.
16 febbraio 2015
«Cancellato lungomare Dante»: solo cartello errato
La segnalazione di una lettrice alla redazione sul posizionamento sbagliato di un cartello nel lungomare algherese. La replica di Sant´Anna: provvederemo a posizionarlo correttamente

ALGHERO - «Da più di una settimana il lungomare Dante di Alghero non esiste più». Così una residente algherese si interroga sulle pagine del Quotidiano di Alghero «su quale sia stata la motivazione che ha portato alla cancellazione di una via del centro storico e con quali criteri sia stata fatta tale modifica».
Da qualche tempo, infatti, all'altezza della curva con via Leopardi un cartello indica erroneamente tale tratto come "Lungomare Valencia". E come spiega bene la lettrice: «chi risiede ad Alghero da sessant’anni e più, sa che è suddiviso in 3 tratti: il lungomare Cristoforo Colombo che appunto dalla muraglia dove sorgeva anche il vecchio ospedale arriva sino all’altezza del cinema Miramare dove ha inizio il lungomare Dante Alighieri che prosegue sino a villa Las Tronas dove invece inizia il Lungomare Valencia che arriva sino al colle del Calabona».
La segnalazione è arrivata anche a Sant'Anna da dove riferiscono si sia trattato di un mero errore di posizionamento. Già nel corso della giornata gli operai comunali potrebbero provvedere a collocarlo in maniera corretta.
Nella foto: il cartello nel tratto del lungomare sotto Villa Mosca
|