|
S.I.
20 febbraio 2015
Fratelli d'Italia: «Architettura di Alghero merita più attenzione»
La Facoltà di Architettura si sarebbe meritata sicuramente maggiore attenzione dal Comune e dalla RegiOne Sardegna, un premio per i risultati ottenuti in questi anni. Intervento a sostegno del dipartimento da parte di Fratelli d'Italia
![]()
ALGHERO - La Facoltà di Architettura si sarebbe meritata sicuramente maggiore attenzione dal Comune e dalla RegiOne Sardegna, un premio per i risultati ottenuti in questi anni, testimoniati dalle classifiche nazionali Censis Repubblica o nel rapporto Anvur sulla qualità della ricerca "l'appello lanciato dal Portavoce Provinciale di Fdi An Sassari Uccio Sanna e Gianfranco Langella, algherese e dirigente provinciale del movimento. «Ci rammarica il fatto che non sia stato nemmeno approvato l’emendamento che avrebbe stanziato 140 mila euro per la facoltà algherese presentato dal nostro rappresentante in Consiglio Regionale, Paolo Truzzu, in sede di esame in Commissione. Si trattava di una cifra non di certo elevata ma sarebbe stata un primo segno di attenzione e riconoscimento dell'ottimo lavoro fatto».
Fratelli d'Italia-AN sottolinea l'importanza che riveste l’Università, specialmente nelle facoltà che ottengono risultati concreti, non sono soldi buttati ma stiamo formando la nostra classe dirigente futura. «Una ricchezza da non disperdere e l'attuale maggioranza dovrebbe stare attenta alle indicazioni che arrivano dal Premier Renzi su Universita' di serie A e B. Se non sosteniamo i nostri Atenei rischiamo il declassamento e la continua fuga di giovani in continente o all'estero». «I nostri rappresentanti in Consiglio Regionale ci hanno garantito che ripresenteranno gli emendamenti a sostegno della facoltà di Architettura a dimostrazione che non è' un problema di Cagliaricentrismo. È' un problema di sensibilità' e attenzione politica». Nella foto Gianfranco langella |
|


