Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteSocietàAlghero nel Mondo: da Manchester ecco Marcello
S.A. 22 febbraio 2015
Alghero nel Mondo: da Manchester ecco Marcello
Questa settimana è Marcello De Santis il protagonista, web master a Manchester, la seconda città più grande dell´Inghilterra
<i>Alghero nel Mondo</i>: da Manchester ecco Marcello

ALGHERO - Prosegue per Alguer.it un viaggio per il mondo attraverso le storie di tanti algheresi che hanno scelto di vivere all´estero. Questa settimana è Marcello De Santis il protagonista, web master a Manchester, la seconda città più grande dell'Inghilterra. La passione per il web e la grafica unita a quella per i viaggi: una scelta per cui non tornerebbe indietro.

Dove abiti e che lavoro fai?
Lavoro a Manchester e per la mia passione del web ho fondato l’Agenzia di Design Ladyoak a Manchester in Inghilterra, per la realizzazione di siti web di business e di e-commerce. L’Agenzia in dieci anni è cresciuta, tanto che ora vanta clienti dei più grandi brand internazionali.

A quanti anni sei andato via da Alghero, e perchè?
Sono andato via da Alghero a 22 anni e la mia passione per il web e le tecnologie mi hanno spinto nel nord Europa in Inghilterra. All’inizio ho lavorato temporaneamente nel campo della ristorazione e contemporaneamente ho frequentato corsi per web design e marketing aziendale presso l’università di Manchester; mi sono specializzato ed ho fondato l’Agenzia di Design Ladyoak.

Tornando indietro rifaresti la stessa scelta?
Si. Ho inseguito il mio sogno e lo ho realizzato. Manchester è una città che mi offre un ambiente stimolante per il confronto e lo scambio quotidiano con i migliori ingegneri e sviluppatori del web, utile per la mia Agenzia.

Cosa avresti fatto se non fossi mai partito?
Impossibile, sarei partito lo stesso per realizzare il mio sogno.

Potresti fare il tuo lavoro anche ad Alghero?
Si. Perché il tipo di lavoro è on line ed è un nuovo modo green di lavorare. Anche alcuni dei miei collaboratori lavorano in posti diversi, come Stati Uniti, Canada e Singapore.

Se pensi ad Alghero la prima immagine che ti viene in mente.
Il sole, il mare e Capocaccia.

Resti o torni?
Resto perché Manchester è una città che mi ha dato tanto, il confronto quotidiano con questa realtà aiuta a crescere e poi nel frattempo mi sono sposato con Silvia e ho due meravigliosi figli Amelia e Antonio.

Un pregio e un difetto di Alghero?
Pregio: il Sole, il mare la natura, la buona cucina e il vino. Difetto: purtroppo i collegamenti e i servizi sono carenti o da migliorare.

Alghero vista dagli inglesi..
Quando parlo con i miei collaboratori o i miei clienti non manca il pensiero per Alghero e così la sento più vicina. No solo quando lavoravo nel campo della ristorazione ho fatto conoscere i prodotti locali riscontrando notevole successo, tanto che molti sono venuti anche in vacanza.

Un incontro inatteso con un concittadino
.
Ho molti amici che mi dicono che vogliono venire in Inghilterra, e molti algheresi lo hanno fatto, e hanno trovato lavoro specie nel campo della ristorazione, affermandosi e creando il loro business.

Se vivete all'estero e volete raccontare la vostra storia scrivete a redazione@alguer.it



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)