M.L.P.C.
21 febbraio 2015
Volontari cercasi per "Gli Amici di Susy"
Il rifugio Gli amici di Susy cerca volontari. Chiunque voglia donare un po’ del proprio tempo e del proprio affetto ai quattro zampe bisognosi può contattare le volontarie e aiutarle nella bellissima impresa di dar loro calore e una nuova casa anche tramite l’adozione a distanza

VILLACIDRO – Volontari cercasi: i trovatelli del rifugio “Gli amici di Susy” hanno bisogno di supporto. Pioggia, freddo e continui abbandoni stanno rendendo le giornate ai volontari che si occupano dei quattro zampe ospiti della struttura davvero pesanti. Alessandra la responsabile e gli altri volontari spiegano: «Abbiamo bisogno di braccia in più per accudire tutti i pelosi ospiti del rifugio.
Non riusciamo più a seguirli e accudirli come dovremmo e come sarebbe giusto che fosse. Ci sono persone che in questo momento hanno del tempo libero e amano gli animali e vorrebbero darci una mano? Con la consapevolezza ovviamente che stare a contatto con loro è un vero piacere che esce dall’anima e che arricchisce le giornate».
Il rifugio “Gli amici di Susy” si trova nelle campagne tra Villacidro e Villasor, in provincia di Cagliari. E’ nato per accogliere i cani randagi, abbandonati, i cani di nessuno. Attualmente sono ospiti una sessantina di cani. Sono quasi tutti meticci, bellissimi e molto affettuosi. Alcuni fra loro sono nati in rifugio e quasi certamente li moriranno. Sono cani ormai adulti con varie patologie e per loro cerchiamo almeno un’adozione a distanza che gli permetta di vivere in modo dignitoso tutto il tempo che gli rimane.
Poi ci sono sempre i nuovi arrivi per i quali si spera che il rifugio sia solo una fase di transizione della loro vita, lontano dai pericoli della strada, in attesa di nuova adozione. In tutti questi anni tantissimi sono i cani che sono stati ospiti e poi hanno trovato la loro adozione definitiva. Se qualcuno fosse disponibile, anche una sola volta alla settimana, può contattare i volontari sulla pagina Facebook del rifugio oppure chiamando al 3342580675 o al 3460252264.
Nella foto trovatelli del rifugio in cerca di casa
|