Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 24 febbraio 2015
200 studenti marciano verso Cagliari
Oggi, i ragazzi e qualche docente partiranno in pullman verso le 10, per essere in via Roma prima delle 16, orario in cui inizierà il Consiglio regionale con all'ordine del giorno la Finanziaria. Con loro ci sarà il sindaco Mario Bruno
200 studenti <i>marciano</i> verso Cagliari

ALGHERO - Grande mobilitazione degli studenti del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero che sono in partenza alla volta di Cagliari, per protestare contro i mancati finanziamenti al Dipartimento nel 2014. Oggi (martedì), i ragazzi e qualche docente partiranno verso le 10 in pullman, per essere in via Roma prima delle 16, orario in cui inizierà il Consiglio Regionale con all'ordine del giorno la Finanziaria.

Con loro, ci sarà il sindaco Mario Bruno, che alzerà la voce sulla vertenza aperta del Dadu. Solo l'assessore regionale alla Cultura Claudia Firino ha confermato l'impegno per una soluzione imminente [LEGGI] e[GUARDA], ma resteranno i silenzi del presidente Pigliaru che proprio sui proclami verso Architettura aveva rilanciato la sua campagna elettorale nella tappa algherese.

L'auspicio per il Dipartimento è che sia data esecuzione all'odg votato all'unanimità nel gennaio dello scorso anno e che proponeva la possibilità di attribuire al Dipartimento di Alghero un finanziamento di 300mila euro annui. Gli studenti chiedono che il finanziamento sia proposto non una tantum, ma almeno per un triennio «e che, ancorché compreso nel fondo unico per l’Università, non sia inserito nella ripartizione standard tra gli Atenei sardi, ma sia esplicitamente destinato al Dadu in virtù delle sue specificità e dei suoi risultati». Infine, rivendicano il riconoscimento di AAA quale sede decentrata.

prima pubblicazione, 23 febbraio alle 10.16

Nella foto (della Facoltà di Architettura): la partenza di questa mattina
19/6/2026
ICTEC è tra gli appuntamenti più rilevanti della comunità scientifica internazionale nell’ambito dello studio dei metalli in traccia e del suo impatto sulla salute umana, sull’ambiente e sull’alimentazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)