S.A.
24 febbraio 2015
Perdita ponte di Fertilia, Abbanoa toppa il bis
Il problema riguarda la tubazione che passa sotto l´infrastruttura e per cui la prima perdita è stata segnalata tre settimane fa circa. Il gestore unico è intervenuto due volte senza risolvere la criticità

ALGHERO - «Aggiustata oggi per modo di dire! Seconda volta nelle ultime settimane ma ora la perdita é più forte di stamane prima dell'intervento, eseguite dalla squadra mandata da Abbanoa. Non c'è il due senza il tre!» Così un residente di Fertilia lamenta un altro intervento non andato a buon fine da parte di Abbanoa nel ponte di Fertilia.
Il problema riguarda la tubazione che passa sotto l'infrastruttura e per cui la prima perdita è stata segnalata tre settimane fa circa. Il gestore unico ha provveduto ad arginarla sette giorni dopo ma la situazione non è stata risolta.
Stamane il nuovo intervento per cui è stato bloccato anche il traffico ma poche ore dopo il gettito d'acqua è più forte di prima (nella foto). «Ora si tratta di capire se la tubatura è talmente compromessa per cui le soluzioni tampone risultano solo perdite di tempo, denari e sempre più acqua!» è il commento ironico ma non troppo del cittadino.
|