|
M.L.P.C.
27 febbraio 2015
Caos Asse Mediano, interviene Coni
L’assessore Mauro Coni ha illustrato questa mattina in conferenza stampa le modifiche alla viabilità che nei prossimi giorni verranno attuate per agevolare il traffico congestionato dai nuovi lavori sull’Asse Mediano
![]()
CAGLIARI – Asse Mediano in tilt: automobilisti arrabbiati, opposizione politica che lamenta scarsa organizzazione, negozianti senza guadagni. L’opera sull’Asse Mediano a detta della Giunta era inevitabile. Gli obiettivi del progetto, importanti e a lungo termine, sono stati ribaditi questa mattina in conferenza stampa dall’Assessore al Traffico Mauro Coni: realizzazione di una nuova uscita dall’asse mediano verso via dei Valenzani, ripristinare l’ingresso nell’asse da chi proviene da via Cadello, mettere in sicurezza il nodo (il più pericoloso della città) ed eliminare le condizioni di congestione del nodo stesso (tra i più trafficati).
L’assessore Coni ha inoltre presentato le migliorie che si intendono realizzare per evitare gli enormi disagi che gli automobilisti hanno dovuto affrontare nei giorni scorsi. Innanzitutto verrà migliorata la rotatoria di via Stamira – Peretti, poi si lavorerà alla realizzazione del doppio senso di marcia in via dei Valenzani e all’ottimizzazione dei tempi dei semafori verdi sui percorsi alternativi (viale Ciusa, via Baccaredda, via Vesalio, via Torricelli). L’esponente della Giunta Zedda ha inoltre specificato che i disagi maggiori si sono avuti nelle giornate del 23 e 24 febbraio quando cioè gli operai stavano tracciando la segnaletica e piano piano si stanno riducendo. Dalla Commissione Trasporti le rassicurazioni: «I disagi esistono e che per un'opera così invasiva sono inevitabili. E' vero anche che i primi giorni sono sempre i più critici ma normalmente entro le prime due settimane i flussi si assestano e si equilibrano naturalmente». Nella foto: la rotatoria di via Stamira - Peretti |
|
|

