Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Regione: Commissioni al lavoro
A.B. 2 marzo 2015
Regione: Commissioni al lavoro
La Prima si riunirà domattina, mentre la Seconda nel pomeriggio. Mercoledì pomeriggio, spazio alla Quinta Commissione
Regione: Commissioni al lavoro

CAGLIARI - Dopo l’approvazione della manovra finanziaria, riprendono a pieno ritmo i lavori delle Commissioni permanenti del Consiglio Regionale. La Prima (Autonomia e ordinamento regionale) si riunirà martedì 3 marzo, alle ore 11.30.

Il parlamentino presieduto da Francesco Agus affronterà la delicata situazione dell’ordine pubblico in Sardegna a causa dei numerosi attentati e atti intimidatori nei confronti di amministratori locali. La riunione, convocata alla vigilia della visita in Sardegna del ministro dell’Interno Angelino Alfano, servirà a fare il punto sugli interventi messi in campo dalla Regione Autonoma della Sardegna e delle iniziative da intraprendere alla luce della relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta.

Sempre domani, ma alle 16, è convocata la Seconda Commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta da Gavino Manca, per l’esame del P/40 (Piano di dimensionamento e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno 2015/2016). Mercoledì, alle ore 16, si riunirà invece la Quinta (Attività Produttive) presieduta da Luigi Lotto. All’ordine del giorno, la discussione del Testo Unico sull’apicoltura e la programmazione dei lavori.
18:26
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)