M. P.
9 marzo 2015
Riconosciuta nuova colonia felina a Porto Torres
Riconosciuta una colonia felina con habitat nell’area limitrofa al piazzale Amsicora, affidata alla volontaria cittadina, Maria Paola Obino, che da tempo si prende cura di un gruppo di 18 gatti

PORTO TORRES - Riconosciuta una colonia felina con habitat nell’area limitrofa al piazzale Amsicora, affidata alla volontaria cittadina, Maria Paola Obino, che da tempo si prende cura di un gruppo di 18 gatti, provvedendo a censire la colonia tramite identificazione, ed esercitando così un’attività che è posta in capo a i Comuni.
Oggetto di riconoscimento da parte degli uffici dell’Area ambiente e Tutela del territorio, non è soltanto la colonia felina ma anche l’attività di protezione svolta a beneficio degli animali, anche nella prospettiva di un’ottimizzazione delle azioni svolte dagli uffici competenti, referenti per il randagismo, che si avvalgono dell’esperienza e dell’opera del volontariato, in particolare delle Guardie Eco-zoofile, e della collaborazione del Comando della Polizia locale per una più efficace azione di tutela degli animali vaganti.
L’individuazione delle colonie feline rappresenta il presupposto per la predisposizione dei Piani di sterilizzazione a cura della Asl onde evitare l’eccessiva proliferazione dei gatti. Ora nel piazzale Amsicora, gli animali hanno trovato una casa dove sono certi di poter trovare ospitalità e un pasto sicuro, in attesa di essere adottati.
|