S.I.
11 marzo 2015
Al via a Sassari i Concerti di Primavera
Ritorna la rassegna “I concerti di primavera”, organizzata dall´associazione culturale musicale Ellipsis, con il patrocinio del Comune di Sassari. Quest´anno, per la sua XIII edizione, il cartellone prevede una serie di novità

SASSARI - Ritorna la rassegna “I concerti di primavera”, organizzata dall'associazione culturale musicale Ellipsis, con il patrocinio del Comune di Sassari. Quest'anno, per la sua XIII edizione, il cartellone prevede una serie di novità. Oltre alla partecipazione del Conservatorio “Luigi Canepa”, “I concerti di primavera” saranno arricchiti da un convegno a carattere internazionale sugli effetti della musica sul cervello umano. Inoltre, per la prima volta, parte del ricavato degli eventi sarà devoluto a un'associazione, la Onlus di Oncoematologia Mariangela Pinna.
La rassegna ha in cartellone dodici spettacoli, che si terranno dall’11 marzo al 29 giugno: undici concerti nella Sala Sassu del Conservatorio e uno, il Lunedì Santo, nella Chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo di Sassari. Sarà Francesco Manara, il primo Violino dell'orchestra del teatro alla Scala di Milano, a inaugurare col suo trio la tredicesima edizione della rassegna. Seguiranno altri undici concerti, con artisti di altissimo livello, alcuni già noti al pubblico sassarese, altri novità assolute per la città, e programmi di grande interesse, dal Barocco ai giorni nostri.
Nelle foto la presentazione dei concerti
|