S.I.
18 marzo 2015
Sarah Jane Morris, live esclusivo a Cagliari
È sold out al Jazzino per il concerto imperdibile di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione. Il duo speciale sarà sul palco del jazz club cagliaritano giovedì 19 marzo per un live esclusivo del cartellone dei Grandi Eventi, organizzato in collaborazione con Forma e Poesia nel Jazz

CAGLIARI - È sold out al Jazzino per il concerto imperdibile di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione. Il duo speciale sarà sul palco del jazz club cagliaritano giovedì 19 marzo per un live esclusivo del cartellone dei Grandi Eventi, organizzato in collaborazione con Forma e Poesia nel Jazz.
Sarah Jane Morris, cantante straordinaria tra le più belle voci jazz e r&b di fama internazionale e Antonio Forcione, uno dei più grandi e stimati chitarristi acustici del mondo, oltre che compositore e produttore, portano avanti dall'estate 2012 questa fortunata collaborazione in giro per il mondo tra Inghilterra e Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, dopo aver registrato il tutto esaurito per tre giorni consecutivi al Blue Note di Milano e Ronnie Scott di Londra. Un mix eccezionale di virtuosismo raffinato, esplosivo, spirituale, e una buona dose di ironia.
In cantiere hanno anche un album già scritto, due brani già registrati e un video dal titolo "Comfort Zone", realizzato dal fotografo e fratello di Sarah, Rod Morris. L'album contiene canzoni inedite con versi cantati e recitati, che i due musicisti hanno scritto e composto insieme partendo dal genere soul acustico e da testi che trattano diversi argomenti, dai sentimenti ai temi sociali di attualità. Nel disco saranno anche incluse alcune cover, interpretazioni dei due artisti di brani di Lenoard Cohen, Rickie Lee Jones, Bob Dylan, Robert Flack, Stevie Wonder. Entrambi hanno in comune uno stile unico, una storia di grandi successi e l'Inghilterra. Lei originaria di Southampton, lui italiano ma londinese di adozione, dal 1983.
Nella foto Sarah Jane Morris
|