|
D.C.
18 marzo 2015
Riti Setmana Santa: vie of limits ad Alghero
In occasione delle varie processioni in programma durante la Settimana Santa la città di Alghero, ed in particolare il centro e le zone limitrofe, subiranno dei cambiamenti alla viabilità

ALGHERO - I Riti della Settimana Santa comporteranno ad Alghero diversi cambiamenti alla viabilità. Le prime modifiche si effettueranno in occasione della processione dell'Addolorata di venerdì 27 marzo, che dalle ore 20 porterà alla sospensione della circolazione nelle vie del centro storico comprese tra Piazza Porta Terra e le Chiese di San Francesco e Santa Maria. Il traffico verrà interrotto nelle stesse aree, dalle 10 alle 10.30 anche nella Domenica delle Palme (29 marzo), ed in particolare tra le Chiese della Misericordia e di Santa Maria.
Oltre alle vie del centro cittadino, la viabilità di via Kennedy, via XX Settembre e Via Monsignor Ciuchini verrà poi modificata in occasione delle processioni del Giovedì Santo (2 aprile, dalle 20.30) e del Venerdì Santo (3 aprile, dalle 11 alla fine e dalle 19 a notte fonda). Dalle 10.30 alle 22 del 3 aprile inoltre sarà vietato sostare in Piazza del Teatro e transitare anche in via Gramsci, via Pascoli, Piazza Sulis, via Sassari, via Carducci, Piazza della Mercede, via Nuoro, via S. Agostino, via Veneto e via V.Emanuele.
Le ultime limitazioni riguarderanno infine la domenica di Pasqua, così da consentire la consueta processione dell'Incontro che si svolgerà tra le vie Carlo Alberto e i Bastioni Cristoforo Colombo, per poi protrarsi verso via XX Settembre, via La Marmora, via V. Emanuele, Piazza Porta Terra e le principali vie del centro storico. Durante tale rito sarà vietato sostare e transitare nelle vie indicate dalle ore 9 al termine della processione.
Nella foto: un'immagine della processione del Venerdì Santo
|