D.C.
19 marzo 2015
Masterclass e concerto a Nuoro col pianista Coggi
Sarà una tre giorni di lezioni frontali con il maestro Gesualdo Coggi, quella offerta dalla Scuola Civica di Musica di Nuoro agli allievi interni ed esterni. A concludere il tutto un concerto di pianoforte dei più meritevoli e dell´artista

NUORO - Sarà un’occasione di crescita artistica quella che la Scuola Civica di Musica di Nuoro offrirà ai propri allievi interni ed esterni, dal 17 al 19 aprile. Giornate queste durante le quali, presso l’Auditorium dell’istituto “A.Chioni” verrà ospitato il Maestro Gesualdo Coggi, pianista italiano fra i più attivi della sua generazione, nonché docente del Conservatorio di Sassari, il quale terrà una masterclass per tutti gli appassionati di musica.
Le lezioni saranno dedicate al repertorio pianistico classico, romantico e moderno e saranno arricchite da un concerto finale, che si terrà giovedì 16 aprile alle ore 20.45 in Auditorium. Al corso potranno partecipare un massimo di 16 allievi, di cui 4 della Scuola Civica, ai quali è richiesto di iscriversi entro il 31 marzo, presentando apposita domanda scaricabile sul sito del Comune di Nuoro, presso l’Ufficio Protocollo.
Gli esterni alla Scuola potranno invece prendere parte alla masterclass previa prova di ammissione, basata sui curricula dei candidati e su eventuale audizione, da tenersi all’inizio del corso, ovvero nella mattinata di venerdì 17 aprile. Tutti i candidati non ammessi tuttavia, avranno la possibilità di partecipare alle lezioni in veste di auditori. Agli allievi effettivi infine verrà rilasciato un diploma di partecipazione, mentre ai più meritevoli verrà data la possibilità di partecipare alla stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro per il periodo 2015-2016 e di esibirsi in concerto domenica 19 aprile alle ore 19, presso l’Auditorium della Scuola Civica.
|