M.L.P.C.
12 aprile 2015
Rossella Faa apre Suono al Civico
Grandissimo successo di pubblico per Suono al Civico che, nel suo primo appuntamento di stagione, ha visto le vie di Villanova gremite di persone. Tutto merito della bravissima Rossella Faa e di un quartiere che è rinato

CAGLIARI – Primo appuntamento di stagione per l’evento più amato dai cagliaritani. E così Suono al Civico ha mantenuto la promessa: uno spettacolo elegante, di grande ricercatezza, ma non per questo riservato a pochi. Grazie alla sapiente organizzazione la musica, la buona, buonissima musica non solo entra nelle case degli abitanti di Villanova, ma dalle stesse case esce e diventa fruibile a tutti.
Perché Suono al Civico è proprio questo: condivisione, piazze e vie gremite, quartiere ripopolato e vissuto finalmente nel profondo e il tutto con in sottofondo o in primo piano decidete voi, una produzione musicale d’èlite. Oggi ad esibirsi è stata Rossella Faa, poliedrica e bravissima cantante nata e vissuta a Cagliari. Non a caso è stata proprio lei la madrina della nuova serie di appuntamenti della rassegna: la Faa vive proprio a Villanova e chi meglio di lei poteva decantarne le lodi?
La performance, a metà tra il raccontato e il canoro è stata davvero mirabile e seguitissima: un racconto che ha messo in luce tanti punti e spunti riguardanti il quartiere. La via e la piazza San Domenico hanno apprezzato: tantissime le persone accorse a sentire la “Cantantessa”, come è stata simpaticamente definita nel gruppo Facebook dedicato all’evento. Rossella Faa non ha tradito il suo pubblico: grazie alla sua ironia e bravura ha fatto restare col naso all’insù tutto il pubblico che la seguiva dal balcone del civico 72 di un’assolata Via San Domenico.
A Villanova si sente finalmente ribattere un cuore, quello dei suoi abitanti. Suono al civico ha dato il la perché basta farsi un giro nel quartiere per rimanere a bocca aperta: via Piccioni e le vie limitrofe sono diventate un giardino a cielo aperto. Tutto merito del contest “Balconi Fioriti”, la gara per il terrazzo più bello del quartiere, che ha registrato più del cento per cento in più di adesioni rispetto agli anni passati. Domenica prossima altro giro, altra corsa: Suono al Civico aspetta tutti i cagliaritani e i turisti pronti a volersi ancora una volta emozionare.
Nella foto Rossella Faa al balcone di Suono al Civico
|