A.B.
18 aprile 2015
Tirrenia raddoppia le cabine dedicate agli animali
Più posti per chi viaggia con il proprio animale. E la compagnia di navigazione aiuta le associazioni che li difendono, con agevolazioni del 30percento

CAGLIARI - “Tirrenia” si dimostra “amica degli animali” raddoppiando le cabine dedicate a chi viaggia con il proprio “amico a quattro zampe” e riconfermando per il 2015 le convenzioni stipulate con tre associazioni che si dedicano alla tutela degli animali. Infatti, anche per quest'anno, “Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione” ha confermato l’accordo con “Liberi Tutti” di Torino, “Speranzampetta onlus” di Bosa e “Facedog Macomer onlus”, tre associazioni da sempre in prima linea per difendere i diritti degli animali, che prevede la riduzione del 30percento da applicarsi alle tariffe passeggeri, auto e cose al seguito su tutte le linee (lo sconto non è cumulabile con altre offerte speciali presenti al momento dell’acquisto del biglietto e sono escluse tasse e diritti).
Queste associazioni sono costituite da gruppi di volontari che hanno deciso di dedicare gran parte del loro tempo per migliorare le condizioni di vita degli animali, e che spesso viaggiano dalla Sardegna alla Penisola (e viceversa) per portare gli animali abbandonati alle loro nuove famiglie adottive. Un impegno importante per lottare contro il randagismo, che soprattutto in Sardegna rappresenta una piaga difficile da eliminare. Importanti i risultati ottenuti fino a ora: centinaia le adozioni, tantissimi i box realizzati, le sterilizzazioni effettuate, il cibo ed i medicinali dati ai vari rifugi che ospitano animali in condizioni difficili. Una vita, quella dei volontari, spesa per proteggere i diritti di chi non ha voce e deve subire gli abusi e il menefreghismo dell’uomo e che Tirrenia ha deciso di iniziare a sostenere.
L’attenzione di Tirrenia per gli amici a quattro zampe prosegue anche a bordo per tutti gli ospiti che viaggiano con animali: 180 cabine in più, tutte igienizzabili e dotate di pavimento in linoleum, sono disponibili sulle linee Civitavecchia–Olbia, Genova–Olbia, Genova-Porto Torres, Civitavecchia–Cagliari e Napoli–Palermo. Si tratta di cabine dotate dei comfort necessari per trascorrere la traversata insieme al fedele amico, che vengono sanificate a fine di ogni viaggio. Inoltre, gli animali hanno la possibilità di passeggiare liberamente nei ponti esterni delle navi. In aggiunta, tutti gli ospiti che salgono a bordo col proprio animale ricevono in omaggio il “Tirrenia welcome pet”, un tappetino igienizzante realizzato con polimeri super assorbenti ed anti odore, dove il fedele amico potrà comodamente accucciarsi.
(Foto di Marco Artuì)
|