A.B.
1 giugno 2015
Alghero: ritornano i Dijous Beach Music
Tutti i giovedì d´estate, il Lido Beach Bar ospiterà la sesta edizione del Dbm Festival 2015. Il 4 giugno, Pirati in concerto

ALGHERO - “Dbm Festival-Dijous Beach Music” è la rassegna culturale improntata sulla musica da vivo (e non solo), che dal 2010 si svolge ad Alghero tutti i giovedì d'estate, ideata e curata da “Old.aV E20 Culturali” e dall'anno scorso vede l'importante collaborazione dell'associazione culturale “Mescla”. La rassegna si è svolta per i primi quattro anni di vita nella spiaggia delle Bombarde, mentre, dallo scorso anno, ha trovato nuova location al “Lido Beach Bar”, al centro di Alghero, raggiungibile da tutti (anche senza l'utilizzo dell'auto) e sul litorale caratterizzato dalla sabbia chiarissima e fine.
La partenza della sesta edizione del Dijous Beach Music-Dbm Festival è prevista per giovedì 4 giugno, alle ore 22, con l'esibizione dal vivo dei Pirati, progetto musicale nostrano, che da anni ormai spopola in Sardegna, capace di unire sonorità rock e testi demenziali in uno show goliardico all'insegna dell'ironia caratteristica che li ha portati ad esibirsi insieme ai grandi comici italiani, provenienti da “Zelig” e “Colorado Cafè”. Da questa data in poi, la rassegna continua tutti i giovedì (appunto “Dijous” in algherese) dell'estate 2015.
L'11 giugno, è invece in programma il concerto degli Almost Done For, che dopo un lungo periodo d'inattività tornerà ad eseguire dal vivo i propri brani contenuti del loro lavoro discografico, “Waiting For The Heroes”. Sette giorni dopo, invece, arriveranno (per la prima volta ad Alghero) i Golpe!, progetto musicale di disconatidisco nato a Cagliari, che vedrà l'esibizione di Diablo dei Sikitikis. Tutti gli eventi della sesta edizione del Dbm Festival 2015-Dijous Beach Music sono rigorosamente ad ingresso libero. Infatti, musica di qualità, panorama sulla baia di Alghero ed ingresso libero sono le caratteristiche di questa rassegna, che ormai da sei anni è al centro del divertimento nella Riviera del Corallo.
|