A.B.
4 giugno 2015
Sport e Comunità: festa al PalaManchia
Grande festa per gli alunni del plesso della Cunetta, con il Progetto di motoria. Lunedì 8 giugno, dalle ore 11.30, nella palestra PalaManchia, si concluderà la seconda edizione del progetto

ALGHERO - Sarà una grande festa dello sport quella in programma al “PalaManchia” lunedì 8 giugno. La mattina, dalle ore 11.30, sarà dedicata alla manifestazione di chiusura della seconda edizione del progetto di attività motoria “Sport e Comunità” dell’Istituto Comprensivo n.3, diretto da Paola Masala e patrocinato dal Comune di Alghero, con tutti gli alunni del plesso "La Cunetta".
Il progetto, che ha coinvolto circa duecento alunni (dalle classi Prima alla Quinta), è sviluppato in collaborazione con il Comitato Provinciale Fip Settore Scuola e Minibasket e con la direzione didattica dell’Istituto Comprensivo n.3, ed è realizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Addestramento alla Pallacanestro, che ha operato in campo, da ottobre a giugno, con i suoi Istruttori altamente qualificati, collaborando in maniera fattiva con i docenti di Motoria delle sette classi interessate.
Il progetto Sport e Comunità, nei due anni ha integrato l’attività motoria prevista nelle Elementari, affiancando agli insegnanti educatori esperti con l’obbiettivo di educare i bambini ad una sana cultura sportiva che comporta, secondo il modello proposto, prima di tutto autonomia, benessere fisico, socialità e rispetto delle regole. La festa di lunedì, alla quale parteciperanno tutti gli allievi del plesso, sarà una vetrina per tutti i ragazzi, i veri protagonisti del progetto. I genitori sono invitati a partecipare.
|