A.B.
9 giugno 2015
Ad Oristano cresce la voglia di fare Bio
Giovedì 11 giugno, in Via Romagna 13, verrà inaugurato Fabì, uno dei più grandi (se non il più grande) supermercati biologici della Sardegna

ORISTANO - In Via Romagna 13, ad Oristano, nasce un nuovo punto vendita di riferimento completamente naturale ed ecosostenibile. Infatti, giovedì 11 giugno, verrà inaugurato uno dei più grandi, se non il più grande supermercato biologico della Sardegna. Un luogo dedicato al bio per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più numerosi ed attenti alla sicurezza alimentare, alla qualità ed alla tutela dell’ambiente. Un ampio locale, con un’isola dedicata all’ortofrutta, con un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, con un ambiente ordinato ed accogliente per dare modo al consumatore di scegliere e acquistare in tutta serenità. Il supermercato bio di Oristano offre un vastissimo assortimento di prodotti biologici certificati provenienti da produttori che hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano e producono i suoi prodotti con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità.
Da “Fabì”, il consumatore troverà prodotti alimentari freschi e surgelati, confezionati per la prima colazione, preparati per il pranzo e la cena, bevande, ma soprattutto un’ampia gamma di prodotti di origine vegetale, senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Prodotti senza lievito, a basso contenuto di grassi, ricchi di fibre e di proteine e prodotti equosolidali ed ecosostenibili senza olio di palma, per soddisfare le esigenze di ogni singolo consumatore, da quello intollerante al glutine a quello allergico alle uova, dal vegetariano convinto al vegano più estremo. Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia dove le mamme più esigenti troveranno cibi sani e prodotti per la cura e l’igiene del neonato. L’area per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti, principi attivi e tensioattivi vegetali. Non ultimo un ampio spazio dedicato ai fitoterapici e alle tisane. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre un angolo dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso e la salvaguardia dell’ambiente.
La prima area che si incontra è il reparto ortofrutta, dove ci si può soffermare per scoprire la vera qualità ed il piacevole profumo del prodotto biologico proveniente dai produttori di filiera selezionati. In fase di progettazione e di realizzazione del supermercato è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità dell’ambiente e al sostegno del prodotto locale sardo. All’interno del punto vendita l’illuminazione generale è fornita da lampade a risparmio energetico. Il consumatore potrà fare la spesa utilizzando cestini in vimini e carrelli in pet riciclato misto legno ed alle casse sono disponibili esclusivamente sacchetti totalmente biodegradabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate con materiali naturali ed è pronto ad accogliere il consumatore con la massima professionalità e disponibilità. Visitare questo nuovo punto vendita bio sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante che i consumatori vorranno ripetere.
|