M. P.
12 giugno 2015
Ricordando Gian Paolo Bazzoni, evento a Porto Torres
Serata di letture, recitazione, intermezzi nella parlata locale e musicali ed interventi in ricordo di Gian Paolo Bazzoni, noto scrittore turritano, commediografo ed autore di diversi saggi

PORTO TORRES - Serata di letture, recitazione, intermezzi nella parlata locale e musicali ed interventi in ricordo di Gian Paolo Bazzoni, noto scrittore, commediografo ed autore di diversi saggi sulla linguistica e fraseologia della lingua turritana. L’evento “Ricordando Gian Paolo Bazzoni” organizzato dal Lions Club Porto Torres col patrocinio del Comune di Porto Torres, si terrà questa sera, venerdì 12 giugno alle ore 18 presso la sala Filippo Canu. Il programma prevede la presenza del Commissario straordinario del Comune di Porto Torres, Giuseppe Deligia, del Presidente Lions Club Porto Torres, Giovanni Tamponi.
L’appassionato cultore del dialetto portotorrese che ha compilato numerosi saggi divulgativi sull'uso del Turritano con il merito di mantenere viva la memoria della sua linguistica e grammatica, verrà ricordato dall’ex sindaco Eugenio Cossu e la figlia Angela Bazzoni. Interverranno inoltre, nell’’intermezzo dialettale e musicale, l’etnomusicologo Gavino Ruggiu, seguiranno brani e scene rievocative di commedie con Mario Dettori e partners. Infine parleranno Giuseppe Paglietti e Cesare Bazzoni. Sono previsti interventi del pubblico.
|