S.I.
23 giugno 2015
Banco di Sardegna: concerto del Clarsech Ensemble
La formazione al completo in Sala Siglienti il 24 giugno. Il 24 giugno alle 19 con ingresso libero, il Banco di Sardegna avrà il piacere di ospitare, in Sala Siglienti (Sassari, Piazzetta Banco di Sardegna 1), il “Clarsech Ensemble”.

SASSARI - La formazione al completo in Sala Siglienti il 24 giugno. Il 24 giugno alle 19 con ingresso libero, il Banco di Sardegna avrà il piacere di ospitare, in Sala Siglienti (Sassari, Piazzetta Banco di Sardegna 1), il “Clarsech Ensemble”.
Il gruppo, che prende il nome dal termine celtico usato per designare l’arpa, è nato nel 2007 ed è composto da cinque arpiste sassaresi (Angel Caria, Luciana Chessa, Gilda Dettori, Sabrina Fadda e Palmira Santoru), che saranno accompagnate da Salvatore Rizzu (corno) e Tony Chessa (flauto): dalla collaborazione tra i sette musicisti è nato un album di musiche celtiche, registrato nel 2014.
La formazione ha già ottenuto convinti consensi nel pubblico e nella critica, esibendosi sia in contesti di importanza storica e culturale della Sardegna, sia in tournée nazionali e internazionali. Di recente, ha partecipato al XI Rio Harp Festival di Rio de Janeiro, rappresentando la Sardegna con i suoi brani più popolari, come Deus ti salvet Maria e No potho reposare.
Oltre alla riscrittura e all’interpretazione di musiche della tradizione sarda, l’ensemble proporrà brani tradizionali dell’area gaelica, musiche per arpa sudamericane, brani classici arrangiati per l’arpa da musicisti di fama internazionale.
Nella foto Clarsech Ensemble
|