Red
30 giugno 2015
Dijous Beach Music, si parte dai Mr Wine
Giovedì 2 Luglio 2015, presso il Lido Beach Bar di Alghero, dalle ore 22, ripartono i giovedì musicali targati Old.aV E20 Culturali

ALGHERO - Continua, senza sosta, la programmazione estiva del DBM Festival - Dijous Beach Music, rassegna culturale improntata sulla musica da vivo (e non solo) ideata e curata da Old.aV E20 Culturali che dal 2010 si svolge ad Alghero tutti i giovedì d'estate. Pirati, Almost Done For, Diablo dei Sikitikis sono alcuni degli artisti che hanno fatto tappa nelle date di Giugno del festival musicale che da quest'anno ha base presso il Lido Beach Bar sulla spiaggia chiara e fine del Lido di Alghero e che proseguirà per tutti i giovedì (Dijous in Algherese) dell'estate 2015.
Mentre nella Riviera del Corallo il termometro raggiunge temperature sempre più alte i Giovedì dell'estate algheresi entrano nel vivo ospitando il 2 luglio il concerto dei Mr. Wine. Mr. Wine è un progetto interamente composto da musicisti provenienti da diversi centri del nordovest della Sardegna che ha come base solida un innato istinto per le sonorità folk/rock ma che non disdegna, anzi, di farsi influenzare da sfumature ska, reggae, rock alternative, e dal cantautorato italiano, il tutto sempre accompagnato da quella verve ritmata e goliardica che caratterizza la band. L'indole del gruppo è decisamente festosa per rendere spensierato il pubblico e la propria esibizione. Questa caratteristica è chiaramente la marcia in più dei Mr. Wine.
Negrita, Simone Cristicchi, Marco Ligabue, Raphael Gualazzi, Pierapolo Capovilla, Elio e le Storie Tese, Mondo Marcio sono solo alcuni dei musicisti di richiamo nazionale e internazionale con i quali i Mr. Wine hanno condiviso il palco, mentre Mondo Ichnusa, Arezzo Wave Sardegna, Cap D'Any e WRC - Mondiale di Rally sono esempi di grandi palchi sui quali si sono esibiti.
|