M. P.
4 luglio 2015
Marcello Fois presenta a Porto Torres Luce perfetta
La libreria Koinè di Porto Torres in collaborazione con l´associazione Lìberos, ospita martedì 7 luglio alle ore 21 lo scrittore Marcello Fois col suo ultimo romanzo "Luce perfetta"

PORTO TORRES - La libreria Koinè di Porto Torres in collaborazione con l'associazione Lìberos, ospita martedì 7 luglio alle ore 21 lo scrittore Marcello Fois col suo ultimo romanzo "Luce perfetta" insieme a Fabio Di Pietro. Dopo Stirpe e Nel tempo di mezzo, Fois firma la terza parte della saga della famiglia Chironi. Gli anni Ottanta tra citazioni letterarie, musica pop e vicende legate alla storia nazionale recente in una Sardegna che fa i conti con il passato. Luce perfetta è un romanzo che pone domande sulla contemporaneità e sul tempo in una continua tensione drammatica servita da una struttura rigorosa, grande ritmo e da una scrittura sempre tesa e vigile.
Marcello Fois, nato a Nuoro nel 1960, vincitore del Premio Italo Calvino 1992, vive e lavoro a Bologna. Ha pubblicato molti libri, tra cui: Falso gotico nuorese (Condaghes, 1993), Dura madre (Einaudi, 2001), Piccole storie nere (Einaudi, 2002), Memoria del vuoto (premio Super Grinzane Cavour 2007, premio Volponi 2007 e premio Alassio 2007), Stirpe (Einaudi, 2009), Nel tempo di mezzo (Supercoralli, 2012), L'importanza dei luoghi comuni (Einaudi, 2013) e Luce perfetta (Einaudi, 2015).L'iniziativa è inserita all'interno di Éntula, il festival letterario diffuso organizzato da Lìberos. L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
|