M. P.
6 luglio 2015
Crociera nel golfo Asinara tra musica e gastronomia
Una mini crociera nel golfo dell’Asinara, a bordo della motonave Gwaihir per godere di un’atmosfera sognante tra musica e gastronomia. Ospiti il gruppo musicale Maurizio Di Fulvio Trio

PORTO TORRES - Il Golfo dell’Asinara, punto d’incontro tra mare e cielo, un luogo dove gli eventi e gli spettacoli guadagnano un fascino esclusivo. Da domani, martedì 7 luglio si inizia con il primo appuntamento previsto nell’ambito della manifestazione “Un Mare di Note nel Golfo dell’Asinara”, una delle tante iniziative in programma per la stagione estiva, organizzate dalla società Mizar, in collaborazione con l’Associazione culturale musicale Ellipsis e Sardinia On. Una mini crociera nel golfo dell’Asinara, a bordo della motonave Gwaihir di Gabriele Mura, per godere di un’atmosfera sognante tra musica e gastronomia.
Ospiti del Gwaihir il gruppo musicale Maurizio Di Fulvio Trio, chitarrista e compositore con alle spalle un importante carriera concertistica su scala mondiale, affiancato da autorevoli musicisti. Nel concerto di domani, Di Fulvio si presenta con il suo collaudato trio, composto da Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, e dal batterista e percussionista Walter Caratelli, capace di sottolineare ogni passaggio e momento dell’esecuzione con effetti strumentali e straordinarie trovate ritmiche. Il tutto condito dalla cucina di mare preparata a bordo per i partecipanti.
L’appuntamento è alle ore 19 (orario di partenza) presso il molo degli alti fondali, si prosegue verso la chiesetta di Balai lontano per consumare un aperitivo, per poi procedere bordeggiando verso la rada di Balai, dove alle ore 19.45 avrà inizio il concerto del Maurizio Di Fulvio Trio. Al termine dell’esibizione musicale, intorno alle 21.30, verrà servita la cena a base di pesce e vino bianco (dentice con letto di patate e trionfo di misticanza, dessert e bevande), il tutto al costo di 50 euro a persona. Si rientra in porto alle ore 23.30.
|