Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Sanità: accordo Regione-Agenas
A.B. 8 luglio 2015
Sanità: accordo Regione-Agenas
«Accreditamento presidi ospedalieri e definizione criteri di qualità cure domiciliari», annuncia l´assessore regionale della Sanità Luigi Arru
Sanità: accordo Regione-Agenas

CAGLIARI - L’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie sarde, così come la definizione delle cure palliative, passano per lo sviluppo di una collaborazione tra la Regione Autonoma della Sardegna e l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari. Questa mattina (mercoledì), a Roma, l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha incontrato il direttore Generale dell’Agenas Francesco Bevere, con il quale si è deciso di stipulare una convezione per la revisione dei processi di accreditamento dei servizi sanitari isolani, così da renderli coerenti con il riordino della rete ospedaliera, ma non solo.

«Grazie a questo accordo – ha aggiunto l’esponente dell’Esecutivo – definiremo meglio i criteri di qualità delle cure domiciliari e svilupperemo, estendendolo a tutto il territorio della Sardegna, il progetto delle cure palliative e della terapia del dolore. Inoltre, porteremo avanti il progetto sperimentale di Audit delle competenze professionali».

L’accordo tra la Regione e l’Agenas è in linea con le numerose partnership che l’Assessorato della Sanità sta promuovendo per garantire un costante miglioramento della qualità del servizio sanitario regionale. «Questo accordo – ha concluso Arru – rafforza l’indirizzo politico che stiamo cercando d’imprimere alla sanità isolana, nel tentativo di renderla sempre più all'altezza degli standard di qualità».

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)