A.B.
16 luglio 2015
Camminant y cantant.. a l´Alguer
Sabato sera, la Coral Alguer Terra Mia darà inizio alla seconda edizione della rassegna canora, con un itinerario musical-culturale che inizierà da Largo San Francesco, per poi proseguire per Piazza Civica, la Muralla e concludersi in Piazza Sulis

ALGHERO - Sabato 18 luglio, a partire dalle ore 21, la Coral Alguer Terra Mia darà inizio alla seconda edizione della rassegna canora “Camminant y cantant”. La Corale si esibirà con brani tipici della tradizione popolare algherese in maniera itinerante, ovvero seguendo un itinerario stabilito che inizierà da Largo San Francesco, per poi proseguire per Piazza Civica, la Muralla e concludersi in Piazza Sulis.
La Coral Alguer Terra Mia, che quest'anno ha festeggiato i dieci anni dalla sua fondazione, ha inserito la rassegna tra le attività dei suoi festeggiamenti ed i concerti itineranti saranno un modo per far conoscere ai turisti i canti in una lingua che ci distingue dal resto della Sardegna. Allo stesso tempo, i vicoli del centro storico rivivranno le sonorità che sono state fonte d'ispirazione di tutti gli autori della canzone algherese.
Nella foto: la Coral Alguer Terra Mia
|