A.B.
25 luglio 2015
Concerti: Roundella a Monte Sirai
Francesca Corrias, Mauro Laconi, Filippo Mundula e Gianrico Manca saranno i protagonisti del 33esimo festival La Notte dei Poeti

CARBONIA – Domani, domenica 26 luglio, alle ore 22, sul palco dell'anfiteatro di Monte Sirai, a Carbonia, a suggellare il trittico sonoro del 33esimo festival “La Notte dei Poeti” sarà il concerto di Roundella, il progetto musicale che riunisce la cantante Francesca Corrias, il chitarrista Mauro Laconi ed il contrabbassista Filippo Mundula, con Gianrico Manca dietro piatti e tamburi, per un viaggio nei territori del jazz con incursioni nell'hip hop. Sulle tracce dell'album “Biography” (uscito per l'etichetta “S'Ard Music”), l'ensemble racconta la contemporaneità attraverso canzoni che descrivono i meccanismi dello show business, le contraddizioni della società ed i veri confini della democrazia, brani originali che parlano del rapporto uomo-natura, ed intrecciano uno sguardo sulla realtà con delicati frammenti di poesia.
Lo spirito della black music si fonde ad una costante ricerca ritmica e sonora, in un gioco di liberi accostamenti e contaminazioni tra generi e stili: lo swing e la grande tradizione jazzistica si sposano alle metriche incalzanti del rap, per un affresco sonoro vivido e coinvolgente, un manifesto artistico della band. Il prezzo del biglietto intero è di 15euro e 12euro per il ridotto (il prezzo del biglietto comprende anche il viaggio sulla navetta da e per Carbonia). Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 328/1719747, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web augustotolari51@gmail.com.
Nella foto: Francesca Corrias
|