Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lai e Uras, Saremar: continuità all´occupazione
Red 5 agosto 2015
Lai e Uras, Saremar: continuità all´occupazione
Per i due senatori sardi occorre che la Regione chieda alla gestione liquidatoria che il servizio prosegua sino al completamento della gara europea
Lai e Uras, Saremar: continuità all´occupazione

CAGLIARI - «Chiediamo alla Regione di fare ogni sforzo per garantire e dare continuità all’occupazione delle alte professionalità impegnate nelle linee di collegamento tra la Sardegna e le isole minori». Cosi intervengono sulla questione Saremar Silvio Lai e Luciano Uras, componenti della commissione bilancio al Senato, dopo lo sblocco delle risorse per la continuità territoriale delle isole minori. Sblocco consentito dall’emendamento concordato tra governo e regione e presentato dai senatori sardi al DL enti locali.

«Il lavoro congiunto ha avuto i risultati sperati e sblocca una situazione che da diversi anni lasciava sulla Regione i costi di collegamento con La Maddalena e Carloforte, ma ora occorre un impegno della Giunta per dare continuità all’occupazione».

«Qualora la gara non si concluda entro il 31 dicembre 2015 come previsto ad oggi, va chiesta la possibilità di proseguire con il servizio sino all’espletamento della gara e l’affidamento definitivo. In questo modo non sarebbero i lavoratori a soffrire per eventuali ritardi - proseguono nella nota i senatori Lai e Uras – e, anche tenendo conto delle osservazioni dell’autorità per la concorrenza, bisogna mettere in evidenza, nelle procedure, la necessità di valorizzare le professionalità esistenti».

«Siamo certi – hanno affermato in conclusione – che la Giunta interverrà con le autorità preposte, garantendo non solo tempi rapidi per la gara ma, con la sensibilità necessaria nei confronti dei lavoratori, assicurando al contempo che non ci sarebbe la sospensione dell'attività lavorativa sino all'aggiudicazione del servizio».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)