|
A.B.
8 agosto 2015
Art&Color Festival a Villanova Monteleone
L’estate villanovese prosegue con l’evento più colorato dell’anno, organizzato dalla Consulta Giovanile di Villanova Monteleone per domani, dalle ore 17, ai Giardini di Remundu Piras

VILLANOVA MONTELEONE - L’estate villanovese prosegue con l’evento più colorato dell’anno, “Art&Color Festival”, organizzato dalla Consulta Giovanile di Villanova Monteleone per domani, domenica 9 agosto, dalle ore 17, ai Giardini di Remundu Piras. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Villanova Monteleone e della Regione Autonoma della Sardegna, nasce dall’idea dei ragazzi di percepire l’arte nelle sue varie sfaccettature, utilizzando i colori non solo come simbolo fondamentale dell’arte stessa, ma anche come metafora di amicizia.
Durante la serata, artisti ed artigiani villanovesi e dei paesi della Sardegna daranno dimostrazione delle loro capacità, insegnando agli spettatori dei piccoli trucchi del proprio mestiere; sarà possibile ammirare la lavorazione del sughero, del legno e delle palme, la pittura e la fotografia. Quest’ultime, si alterneranno con una differente arte, quella di “strada”, con lo spettacolo del “Circo Parapiglia”, che intratterrà il pubblico presente con numeri di equilibrismo, di giocoleria e performance di fuoco; a seguire, gli artisti di strada regaleranno a tutti i bambini presenti delle sculture di palloncini. Inoltre, nel corso della serata, sarà presente un gioco gonfiabile per i più piccoli e l’arte sportiva del “Calisthenics” per i più grandi.
Dalle 19, avrà inizio l’Holi Party con Jbk Dj che, con il suo service, attraverso delle luci wood renderà visibile l’effetto delle polveri colorate anche di notte. L’Holi Color è una delle più antiche tradizioni indiane celebrata per dare il benvenuto alla primavera e scacciare gli spiriti maligni. In Italia e nel mondo, nasce sotto forma di flash mob: consiste nel lancio di polveri colorate, costituite da amido di mais, polveri atossiche e non inquinanti; Il lancio delle holi verrà annunciato da un conto alla rovescia indicato dal Dj. Possono partecipare tutti, anche i bambini (gli organizzatori consigliano di indossare una maglietta bianca e degli occhiali). Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web cgvm2010@gmail.com, andare sulla pagina “Facebook” della Consulta Giovanile Villanova Monteleone, oppure telefonare al numero 345/9452649.
|