Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaCinema › Masterclass con Daniele Ciprì ad Alghero
S.A. 24 agosto 2015
Masterclass con Daniele Ciprì ad Alghero
Forte di un bagaglio professionale personale così vasto, che spazia tra cinema e televisione e tra fotografia e regia, Daniele Ciprì accompagnerà i partecipanti alla masterclass in un percorso teorico e pratico alla scoperta delle ragioni intime che devono guidare chi vuole intraprendere il mestiere del cinema
Masterclass con Daniele Ciprì ad Alghero

ALGHERO - Dopo i riuscitissimi appuntamenti con il montatore Cristiano Travaglioli e lo sceneggiatore Massimo Gaudioso, proseguono le masterclass con vere e proprie eccellenze del cinema italiano. Sarà Daniele Ciprì il protagonista dell'ultimo appuntamento con “Le regole del gioco”, la serie di masterclass dedicate ai mestieri del cinema promosse dalla Società Umanitaria di Alghero in collaborazione con Il Monello Film e Nuovo Aguaplano, nell’ambito del programma di “Cinema delle terre e del mare – rassegna itinerante per cinefili in movimento”.

Daniele Ciprì, parlerà di regia e di fotografia. Noto per aver rivoluzionato il linguaggio televisivo insieme a Franco Maresco e al loro “Cinico Tv”, Ciprì firma capolavori come “Totò che visse due volte”, “Lo zio di Brookliyn” e “Il ritorno di Cagliostro”. Ha curato la regia di “È stato il figlio” e “La buca”, ha diretto la fotografia nei film di Marco Bellocchio, Roberta Torre, Sabina Guzzanti e Ascanio Celestini.

Forte di un bagaglio professionale personale così vasto, che spazia tra cinema e televisione e tra fotografia e regia, Daniele Ciprì accompagnerà i partecipanti alla masterclass in un percorso teorico e pratico alla scoperta delle ragioni intime che devono guidare chi vuole intraprendere il mestiere del cinema. L’appuntamento è rivolto a chiunque, dai neofiti a chi ha già qualche esperienza nell’ambito della regia, del montaggio e della sceneggiatura cinematografica, a iniziare dai non professionisti e dai semplici appassionati, desiderosi di conoscere più a fondo il funzionamento della “macchina-cinema”. La masterclass si terranno l'11, 12 e 13 settembre, dalle 10 fino alle18, nella sala Manno di via Marconi 10, ad Alghero (quota d’iscrizione è di 120 euro per ogni singola masterclass).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)