S.A.
7 settembre 2015
Mauro Uselli suona a casa di Giuseppe Verdi
Lo scorso fine settimana Uselli ha tenuto un insolito e suggestivo concerto di arie verdiane dal balconcino della dimora giovanile di Giuseppe Verdi

ALGHERO - Il flautista algherese Mauro Uselli è stato il protagonista di un importante evento musicale che si è svolto a Busseto, la cittadina in provincia di Parma dove nacque Giuseppe Verdi. Lo scorso fine settimana Uselli ha tenuto un insolito e suggestivo concerto di arie verdiane dal balconcino della dimora giovanile di Giuseppe Verdi, proprio dove il genio musicale visse dai 10 ai 18 anni.
L'invito è arrivato dalla filantropa Anna Sichel, proprietaria dell'importante sito storico, che mette a disposizione per gli appuntamenti culturali. Il musicista algherese è stato il primo a calcare la scena nella casa del maestro.
Mauro Uselli, è arrivato a Busseto direttamente da Londra, dove ha recentemente ritirato un premio conferitogli dalla prestigiosa “British Music Art Community”. Lo ha presentato ai numerosi melomani che hanno assistito al concerto, la ricercatrice e conoscitrice di cose verdiane Meri Rizzi, autrice del libro “Il giovane Giuseppe Verdi”.
Nella foto: Mauro Uselli nella casa di Giuseppe Verdi
|