S.A.
9 settembre 2015
Quartu: respinta mozione sfiducia a Delunas
Provvidenziale per il sindaco è stato il centrodestra con l´appoggio tra gli altri di Forza Italia e Podeus (l´ex sindaco Mauro Contini era stato il primo firmatario della mozione di sfiducia) e dell´altro ex sindaco Davide Galantuomo

QUARTU - Mozione di sfiducia respinta: il sindaco di Quartu Stefano Delunas resta in sella grazie a 15 voti favorevoli dell'aula contro 13 contrari. Oggi (mercoledì) sono attese le dichiarazioni programmatiche del primo cittadino nella seduta del Consiglio comunale.
Durante l'adunanza si è consumato un vero e proprio colpo di scena. Provvidenziale per Delunas, infatti, è stato il centrodestra con l'appoggio tra gli altri di Forza Italia e Podeus (l'ex sindaco Mauro Contini era stato il primo firmatario della mozione di sfiducia) e dell'altro ex sindaco Davide Galantuomo.
Dopo le minacciate dimissioni ritenute irrevocabili e poi rientrate, solo pochi giorni fa il sindaco era stato sfiduciato dal Partito Democratico. Partito che rappresenta la maggioranza assoluta del Consiglio Comunale.
|