S.A.
15 settembre 2015
Mauro Uselli in concerto al tramonto
Il musicista algherese porterà nella scena naturale del piccolo anfiteatro del balaguer due sonate per flauto di J.S. Bach. Ci sara’ anche un momento dedicato alla poesia con Pier Luigi Alvau

Sono passati tre anni dalla prima fortunata edizione della rassegna musicale ”I Colori del Tramonto” ideata e realizzata ad Alghero dal flautista Mauro Uselli. Concerti tenuti quando il sole tramonta dal Colle Balaguer: un appuntamento settimanale da tutto esaurito.
Una cornice congeniale all'artista che ha abituato il suo pubblico ad esibizioni «libere, non formali, fuori da ogni strategia politica e di “marketing”, spettacoli vissuti dai diretti protagonisti in scena, esclusivamente per esternare il proprio riconoscimento alla bellezza della loro città a favore della crescita culturale». La rassegna, tra le altre cose, ha poi ispirato altre manifestazioni con nuovi portagonisti.
Ora Uselli tornerà sul posto che ha "battezzato" con un nuovo spettacolo in programma domenica 20 settembre (ore 19), dove porterà nella scena naturale del piccolo anfiteatro due sonate per flauto di J.S. Bach. Ci sara’ anche un momento dedicato alla poesia con Pier Luigi Alvau; inoltre gli allestimenti coreografici sono curati dall' artista algherese Guido Beltrami.
|