|
A.B.
7 ottobre 2015
Ad Alghero, i Pensieri di Sabbia di Gentile
Domani, le sale della Libreria Cyrano ospiteranno la presentazione del romanzo del 63enne autore algherese, alle presenza di Joan Elies Adell Pitarch ed Annamaria Sini, che animerà l´incontro con alcune letture

ALGHERO – Domani, giovedì 8 ottobre, alle ore 18.30, Brunello Gentile sarà ospite della “Libreria Cyrano” di Alghero per presentare, insieme a Joan Elies Adell Pitarch, il suo romanzo "Pensieri di Sabbia". La presentazione sarà animata dalle letture di Annamaria Sini.
Gentile nato ad Alghero il 25 novembre 1942, si è laureato a Padova, dove vive e lavora. Già tenente colonnello dell’Aeronautica Militare, svolge professione di revisore legale. Appassionato diportista (a vela ed a motore), è stato corrispondente della rivista “Italia sul Mare”. Possiede i titoli professionali marittimi di capobarca tl e di motorista abilitato. È stato autore, regista ed attore teatrale. Numerose le sue pubblicazioni a carattere economico, storico e sociale. I suoi racconti, soprattutto di mare, tra i quali due collane, “Storie e magie della costa” (2007-2209) in cinque volumi e “Sulle rotte dell’incanto” (2010-2012) in tre volumi, hanno ottenuto importanti riconoscimenti a concorsi letterari nazionali.
Pensieri di sabbia è il più recente romanzo pubblicato di uno scrittore maturo ed eclettico, poliedrico come solo chi nella vita ha fatto molte cose diverse può essere. Se finora quasi tutti i racconti ed i romanzi di Brunello Gentile si sono svolti in mare, a bordo di una barca, questo romanzo cresce e si snoda in un territorio anomalo e pieno di suggestioni conflittuali, come solo il deserto può esserlo.
|