La storia antica conservata nelle mura che circondano lo spazio dove sorge quel che resta dell´anfiteatro. E quella recente di cui si vede il degrado, la sporcizia e la disorganizzazione
ALGHERO - In attesa dello sgombero
[LEGGI], ecco le condizioni del Forte della Maddalenetta, nel cuore del centro storico di Alghero. Le foto di un lettore sono state scattate ieri (mercoledì), mentre i turisti consumavano il pranzo a pochi metri.
La storia antica conservata nelle mura che circondano lo spazio dove sorge quel che resta dell'anfiteatro. E quella recente di cui si vede il degrado, la sporcizia e la disorganizzazione.
«Agli operatori commerciali di Piazza Civica è stato concesso di depositare i rifiuti all'interno del Forte, permesso alquanto discutibile, vista l'importanza del sito. Si poteva accedere con la chiave in dotazione agli stessi, lucchetto e catena non permettevano l'accesso ai non autorizzati. Spariti lucchetto e catena, la Maddalenetta è una discarica a cielo aperto, a pochi metri dai turisti che consumano colazioni e pranzi, con vista sui rifiuti».