Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSalute › Aperture su Alghero di 1° livello
S.A. 9 ottobre 2015 video
Aperture su Alghero di 1° livello
ARRU | TEDDE | PAIS | Aperture dell’Assessore Arru, primo livello per Alghero – Ozieri e Alghero tra le priorità in Regione per il nuovo ospedale. Partecipata assemblea sulla sanità a Lo Quarter. L'intervento di apertura del sindaco


ALGHERO - Un'apertura sulla classificazione di primo livello per gli ospedali di Alghero – Ozieri è emersa stamane (venerdì), a conclusione dei lavori dell'assemblea pubblica sulla riorganizzazione della rete ospedaliera ad Alghero, alla presenza dell’assessore regionale della sanità Luigi Arru. L'assessore ha assicurato anche il ritorno di Alghero tra le priorità della Regione per quanto riguarda la realizzazione del nuovo ospedale come dichiarato al Quotidiano di Alghero [GUARDA].

Molto partecipato l'incontro (presenti, tra gli altri, il deputato 5 stelle Nicola Bianchi, il sindaco di Ozieri e il consigliere regionale Marco Tedde) dove l’assessore regionale ha avuto modo di ascoltare le argomentazioni relative alla conferma e al potenziamento di tutte le discipline e dei servizi attualmente presenti nei due ospedali cittadini, e la richiesta di priorità su finanziamenti certi per la realizzazione del nuovo unico ospedale. La riorganizzazione della rete ospedaliera regionale di prossimo approdo in Giunta e in Consiglio a Cagliari terrà conto delle aperture chieste oggi con una forte determinazione che ha visto unite tutte le rappresentanze politiche e sociali del territorio.

«Sono molto fiducioso per la conclusione dell’incontro di oggi, molto partecipato e con interventi competenti – commenta il sindaco di Alghero Mario Bruno – ma naturalmente non molleremo la presa fino all’ottenimento del risultato». Il fronte sul quale si è dibattuto è inequivocabile: la sanità in linea con le esigenze del territorio, la conferma e il potenziamento delle specialità esistenti, dall’urologia alla dialisi, alla ginecologia, all'otorino, al centro trasfusionale, all'ortopedia, fino alla nuova unità semintensiva polivalente. E poi il nuovo ospedale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)