S.A.
19 ottobre 2015
Trio Ambassador in concerto ad Alghero
Il fisarmonicista serbo Momir Novakovich, la violinista luganese Maristella Patuzzi e la violoncellista polacca Barbara Misiewicz si esibiranno il 23 ottobre

ALGHERO - Il Trio Ambassador sarà in concerto ad Alghero il 23 ottobre. Si tratta di un gruppo di tre giovani musicisti che si sono conosciuti durante il loro percorso formativo al Conservatorio della Svizzera italiana: il fisarmonicista serbo Momir Novakovich, la violinista luganese Maristella Patuzzi e la violoncellista polacca Barbara Misiewicz.
Il trio è vincitore del premio “Ambassador Club Lugano 2011”, da dove il gruppo ha preso il suo nome. In Svizzera hanno suonato in varie occasioni prestigiose, compreso un'esibizione davanti alla Principessa Elisabetta di Jugoslavia.
L’idea dell’organico insolito per un trio è di proporre al pubblico un ventaglio di musiche dal classico al leggero, da Bach a Piazzolla, Shostakovich e Rihm, dall’aria d’opera alla colonna sonora di film noti e al folklore. L'appuntamento è al teatro Civico alle 20.30.
|