A.B.
28 ottobre 2015
Acqua non potabile: ecco i quartieri
Nei quartieri di Marchetto, San Giorgio, Villa Gorizia, Sant´Orsola, località Caniga, Luna e Sole, Prunizzedda, Lu Fangazzu, città alta (da Viale Adua a Via Turati, comprese tutte le vie adiacenti), Piandanna ed a San Pietro, l´acqua non può essere bevuta né utilizzata per la preparazione degli alimenti

SASSARI - Nei quartieri di Marchetto, San Giorgio, Villa Gorizia, Sant'Orsola, località Caniga, Luna e Sole, Prunizzedda, Lu Fangazzu, città alta (da Viale Adua a Via Turati, comprese tutte le vie adiacenti), Piandanna ed a San Pietro, l'acqua non può essere bevuta né utilizzata per la preparazione degli alimenti. Può essere utilizzata per il lavaggio di frutta e verdura e per tutti gli usi igienici, compresa la pulizia personale.
Lo si legge nell'ordinanza adottata dal sindaco di Sassari Nicola Sanna dopo i controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione-servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell'Asl n.1. Infatti, dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri alluminio, manganese, ferro, ammonio, colore e torbidità e dunque è inadatta al consumo diretto. La restrizione rimarrà in vigore finché i controlli non daranno esito positivo. Resta lo stesso divieto anche nelle zone del centro storico, a La Pedraia, Biancareddu, Latte Dolce, Santa Maria Di Pisa, Porcellana e nella pineta di Baddimanna.
|