Domani sera, la cantante porterà le note di Alghero sul palco della Sala Bartòk di Puccheim, cittadina del land della Baviera
ALGHERO – Domani, giovedì 12 novembre Franca Masu si esibirà per la prima volta in Germania, sul palco della Sala Bartòk di Puccheim, vicino a Monaco di Baviera. L’invito è arrivato all’artista algherese dal Festival Jazz around the world e la vedrà accompagnata dal pianista Oscar Del Barba e da Fausto Beccalossi all’accordeòn.
Da anni, Masu vanta la sua presenza in alcuni tra i più prestigiosi festival europei. Infatti, oltre al consolidato rapporto con la Spagna, il suo canto è arrivato in Austria, Olanda, Ungheria, Lussemburgo, Ucraina e Polonia. Di recente, la Radio Svizzera italiana l’ha invitata a Lugano per condurre dai suoi studi cinque puntate del programma Anime salve, ciclo di trasmissioni sulla musica d’autore condotte dai nomi più famosi del panorama musicale italiano, che saranno trasmesse in primavera.
Da diversi anni, la cantante algherese è anche autrice dei testi di numerosi suoi brani ed è stata invitata come voce poetica nei prestigiosi Festival della Poesia di Barcellona e di San Cugat. A febbraio 2016, sarà protagonista all’Auditori di Barcellona nello spettacolo Pertanyo a la llibertat, insieme alla grande attrice catalana Mercé Sampietro ed ai musicisti Eduard Iniesta e Salvatore Maltana.
Nella foto: Franca Masu