Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportBasket › Sfida aperta: Gsd Porto Torres ospita l’Hs Varese
M. P. 13 novembre 2015
Sfida aperta: Gsd Porto Torres ospita l’Hs Varese
Appuntamento fissato per domani, alle ore 15. Al termine della gara, un momento di festa per i bambini, insieme agli animatori della Compagnia dell’Allegria Ludolandia
Sfida aperta: Gsd Porto Torres ospita l’Hs Varese

PORTO TORRES - Dopo la trasferta e la sconfitta “risicata” sul campo dell’Amicacci Giulianova, il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres, ospiterà domani pomeriggio, sabato 14 novembre, al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”, l’Hs Cimberio Varese per la quarta giornata di andata del campionato di basket in carrozzina. La palla a due verrà alzata alle ore 15.

Appuntamento dal discreto grado di difficoltà per la formazione di coach Sara Cappellini, contro una squadra solida. L’Hs Cimberio Varese ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto e quest’anno si ripropone tra le maggiori outsiders del duo di favorite, Roma e Cantù (che si scontreranno proprio in questo turno). Sempre diretta in panchina da coach Daniele Riva, Varese ha perso, rispetto all’anno passato, il forte centro coreano Gim, ma ha inserito tre validi elementi come il pari-ruolo polacco Karol Szulc, il playmaker statunitense Jared Arambula e l’ala-pivot olandese Walter Groen.

La forza di Varese sta nel collettivo: squadra formata da buoni giocatori in ogni ruolo, con cambi di altrettanto valore. Ha iniziato questo campionato con un bottino di due vittorie ed una sconfitta: nella prima giornata ha avuto la meglio, in trasferta, sulla Laumas Elettronica GiocoParma (66-44), nella seconda è inciampata, tra le mura amiche, con il Giulianova (56-59), mentre nell’ultimo turno ha “strapazzato” il Santo Stefano Sport Banca Marche con il punteggio di 70-37, cogliendo la prima vittoria casalinga della stagione. Quattro punti in classifica, dunque, e quarto posto in coabitazione con DinamoLab Sassari. Fino a questo momento, i migliori marcatori lombardi sono stati Arambula (11.6 punti di media) e l’ala svedese Joakim Lindblom (11 punti). Attenzione, poi alla buona mano dell’azzurro Jacopo Geninazzi e della guardia-ala Joakim Blomquist.

«Considerati i risultati delle precedenti gare – dichiara il coach del Gsd Sara Cappellini – già la partita con Varese acquista un’importanza particolare se vogliamo sperare di arrivare tra le prime quattro squadre al termine del girone di andata, e strappare così un biglietto per la partecipazione alla Coppa Italia. Sarà dunque una partita “scoppiettante” perché entrambe concorriamo per lo stesso obiettivo. Arriviamo da una buona prova fornita sul campo del Giulianova, che ci ha però lasciato a secco di punti. Da questo momento in poi è vietato sbagliare».

Al termine della gara, il Gsd Porto Torres e gli animatori della Compagnia dell’Allegria Ludolandia proporranno “Pane, basket e nutella”: una succulenta merenda con pane e nutella per tutti i bambini, tra tanti palloncini rossi e blu e pesciolini rossi in dono. Prima il sostegno alla squadra, dunque, poi un momento di festa, divertimento, basket e… “dolcezza” insieme ai campioni del Gsd.
24/5/2025
La Pallacanestro Alghero Costruzioni Valentino è pronta a scrivere un’altra pagina importante della sua stagione. Dopo aver conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo regionale Under 17 Eccellenza, i giovani giallorossi affronteranno gli Spareggi Interregionali con l’obiettivo di accedere alle finali nazionali
23/5/2025
La A.S.D. Pallacanestro Alghero è alla ricerca di giovani atlete nate nel 2007 e 2008. Appuntamento Mercoledì 28 e Giovedì 29 Maggio al PalaManchia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)