A.B.
14 novembre 2015
Recital di chitarra con Riccardo Podda ad Oristano
Domani, l’Hospitalis Sancti Antoni ospiterà il recital, inserito nella Rassegna Domenica in concerto della 41esima Stagione Concertistica dell’Ente Concerti Alba Pani Passino 2015. Verranno eseguite musiche di Paganini, Sor, Giuliani, Legnani, Castelnuovo Tedesco ed altri ancora

ORISTANO – Domani, domenica 15 novembre, alle ore 18, l’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano ospiterà il Recital di chitarra di Riccardo Podda, inserito nella Rassegna Domenica in concerto della 41esima Stagione Concertistica dell’Ente Concerti Alba Pani Passino 2015. Verranno eseguite musiche di Paganini, Sor, Giuliani, Legnani, Castelnuovo Tedesco ed altri ancora. Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.
Il biglietto intero costa 5euro, mentre il ridotto (riservato agli Under18), costa un euro. Il botteghino dell'’Hospitalis Sancti Antoni sarà aperto il giorno del concerto, dalle 17,30. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ente Concerti Alba Pani Passino, in Piazza Eleonora 34, telefonando ai numeri 0783/303966 e 339/8348608, o inviando una e-mail all'indirizzo web enteconcertioristano@gmail.com.
Nato nel 1997, Podda inizia a studiare chitarra classica nel 2012, sotto la guida del maestro Andrea Puxeddu, nella Scuola Civica di Terralba, proseguendo nel 2014 con il maestro Enea Leone, privatamente (e partecipando a varie Masterclass tenute dallo stesso Leone, come quella annuale dell’Accademia Harmonia, nei pressi di Milano). A giugno 2015, ha sostenuto e superato l’esame di ammissione al Conservatorio Luigi Canepa di Sassari. Quest'estate, ha partecipato alla Masterclass La magia del borgo, chitarra e altro…, a Brisighella. Suona su una chitarra del liutaio Rinaldo Vacca.
Nella foto: Riccardo Podda
|