Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteSocietà › Gold Award per la cake designer algherese
Sara Alivesi 14 novembre 2015
Gold Award per la cake designer algherese
Barbara Lauricella è un algherese d'adozione, lo è diventata per una scelta d'amore, lo stesso sentimento che mette nelle sue "dolci" creazioni. L'ultima le è valsa un terzo oro assoluto in Gran Bretagna
Gold Award per la cake designer algherese

ALGHERO - Un Gold Award è il risultato portato a casa da una cake designer algherese dalla Gran Bretagna. Barbara Lauricella è un algherese d'adozione, lo è diventata per una scelta d'amore, lo stesso sentimento che mette nelle sue "dolci" creazioni. Al Cake Internazional di Birmingham (che divide con Londra la sede di una gara molto conosciuta tra gli addetti ai lavori e che si svolge due volte all'anno), i primi novembre, si è guadagnata la medaglia d'oro della categoria "decorazioni", un terzo oro assoluto tra 80 colleghi provenienti da tutta Europa.

Niente male per un esordio a livello internazionale, che segue due selezioni alla finale del Cake Design Italian Festival dove ha vinto il primo premio per il gusto. Barbara ha trasformato un'antica passione in una professione solo da qualche anno: un'ispirazione per chi vuole cambiare vita e lavoro anche a 40 anni. Così ha iniziato a seguire i corsi che ora è lei stessa ad organizzare, e a farsi conoscere nelle manifestazioni di settore più seguite.

Per l'ultima, la più importante, ad ispirarla è stata l'attrice Julie Andrews in uno dei ruoli cinematografici più riusciti: il musical su Mary Poppins. «E' stata una dedica ai suoi ottant'anni: per me è mito e magia. Perchè proprio lei? E' una storia lunga ma diciamo che sono rimasta rapita dalla sua magia e dalla sua voce quando ero bambina e mi è rimasta nel cuore» racconta al Quotidiano di Alghero Barbara Lauricella che chiarisce un facile equivoco: «non sono una pasticcera ma una decoratrice». Lavora con le sue mani pasta di zucchero, marzapane o cioccolato plastico dandogli nuova vita e, tra una torta e l'altra, ha cambiato la sua. Nei progetti futuri ancora corsi, una collaborazione con un wedding planner e un blog.

Nella foto: Barbara Lauricella



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)