S.A.
19 novembre 2015
229mila euro scuola di via Bellini Offerte aperte fino al 15 dicembre
Bando a Oristano. Il progetto è da 229 mila Euro e la gara d’appalto si svolgerà su una base d’asta di 195 mila Euro. La gara si svolgerà il 17 Dicembre

ORISTANO - Il Comune di Oristano ha bandito la gara d’appalto per la messa in sicurezza della Scuola elementare di via Bellini. Il progetto è da 229 mila Euro e la gara d’appalto si svolgerà su una base d’asta di 195 mila Euro.
Il Comune eseguirà le opere grazie a un finanziamento ministeriale di 129 mila Euro e a un mutuo di 100 mila Euro contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. Le imprese hanno tempo fino al 15 Dicembre per presentare le offerte. La gara si svolgerà il 17 Dicembre.
«Il progetto prevede la realizzazione di diversi interventi finalizzati alla prevenzione e alla riduzione del rischio e alla messa in sicurezza dell’edificio – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. La scuola elementare di Via Bellini, la cui costruzione risale al 1957, rappresenta una delle istituzioni scolastiche più tradizionali e consolidate di Oristano e serve alcune delle zone più popolate della città. Attualmente l’edificio si presenta in discrete condizioni per quanto riguarda la struttura portante originaria, ma necessita di interventi di manutenzione straordinaria sugli intonaci, su alcuni solai, scale, servizi igienici e sul tunnel di collegamento alla palestra».
|