A.B.
2 dicembre 2015
Olbia: nuovo bando per le borse di studio
Il Comune ha attivato un nuovo intervento per il diritto allo studio, che va a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l´istruzione dell´anno scolastico 2014/15

OLBIA - Il Comune di Olbia ha attivato un nuovo intervento per il diritto allo studio, con l'attivazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione dell'anno scolastico 2014/15. Il bando è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità inferiore o uguale a 14650euro.
Possono presentare la domanda il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente (se maggiorenne), compilando il modulo ed allegando una fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, una fotocopia del codice fiscale del richiedente e pezze giustificative (scontrini, ricevute, fatture). Invece, non saranno rimborsate spese non documentate. Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Olbia fino a giovedì 31 dicembre, tramite posta elettronica certificata (all'indirizzo web comune.olbia@actaliscertymail.it), raccomandata, o direttamente all'Ufficio Protocollo, in Via Dante 1 (con ingresso da Corso Vittorio Emanuele 11) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, il lunedì ed il mercoledì anche dalle 16 alle 18.
Le spese ammissibili per cui si può ottenere il rimborso sono: le spese per la frequenza scolastica; l'acquisto di sussidi (esclusi libri di testo); l'acquisto delle attrezzature didattiche; le spese per il trasporto (abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici); le spese per la mensa gestita dal Comune o dalla scuola; i viaggi e le visite di istruzione. L’importo minimo delle spese non deve essere inferiore a 52euro. La modulistica da utilizzare è a disposizione sul sito internet ostituzionale del Comune di Olbia, nella sezione Comune Informa; all'Ufficio Polifunzionale per il cittadino del Comune, in Via Dante 1; al Servizio Informacittà, presso il Museo Archeologico, in Viale Principe Umberto I, in Località Molo Brin; al Settore Servizi alla Persona Servizio Pubblica Istruzione del Comune, in Via Capoverde, nella Zona Industriale, al secondo piano del Delta Center. Per informazioni, si si può rivolgere all'Ufficio Pubblica Istruzione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, ed il lunedì ed il mercoledì, anche dalle 16 alle 18 (telefono 0789/52079 o 0789/52085, indirizzo e-mail apasella@comune.olbia.ot.it)
|