L’Obra Cultural de l’Alguer organizza per domenica 13 dicembre un’escursione al Monte Minerva, nel territorio compreso tra Villanova Monteleone e Monteleone Roccadoria, in occasione della Giornata Internazionale delle Montagne 2015
ALGHERO - In occasione della Giornata Internazionale delle Montagne 2015, l’Obra Cultural de l’Alguer organizza per domenica 13 dicembre un’escursione al Monte Minerva, nel territorio compreso tra Villanova Monteleone e Monteleone Roccadoria. L'iniziativa è voluta e coordinata dalla Fao allo scopo di ricordare l’importanza delle zone montane nel mondo, anche ai fini dello sviluppo sostenibile e della difesa dell’ambiente e degli abitanti delle Terre Alte.
La promozione dei prodotti di montagna è il tema scelto per le celebrazioni di quest’anno. Protagonista di questa edizione sarà l’agriturismo Mendulas con i suoi piatti tradizionali, realizzati con prodotti biologici di produzione locale.
Partenza da Alghero, dal Piazzale della Pace, alle ore 8,30.
L’iniziativa, rivolta a tutti gli interessati, fa parte del programma delle attività realizzate nell’ambito del rapporto di collaborazione con la Rete dei Parchi della Provincia di Barcellona ed il Parco Naturale di Porto Conte.
Nella foto: Claudia Soggiu presidente dell'Obra Cultural